Requirements

Entries are open worldwide to photographers using an iPhone or iPad. Photos should not be published previously anywhere. The posts on personal accounts (Facebook, Instagram etc.) are eligible.

In some cases we may ask the original image to verify that it’s taken with an iPhone. The photos that can not be verified are disqualified.

Categories

Abstract,
Animals,
Architecture,
Children,
Floral,
Landscape,
Lifestyle,
Nature,
News and Events,
Panorama,
People,
Portrait,
Series (3 images),
Still Life,
Sunset,
Travel,
Trees,
Other.

How to Enter

  1. Select the number of images you want to submit and “Add to cart”.
  2. View your cart and follow the check out process to place your order.
  3. Upload your photos.

    You can view the history of your submissions in your account page.

Vanity Fair – Il concorso premia le foto più spettacolari fatte con …

vanityfairiPhone Photography Awards: le immagini premiate Il concorso, all’ottava edizione, premia le foto più spettacolari fatte con l’iPhone

Sephi Bergerson - 1st Place, Animals

Sephi Bergerson – 1st Place, Animals

Per l’ottavo anno consecutivo l’IPPAWARD, il premio fotografico che premia gli scatti realizzati esclusivamente con un iPhone, torna a ricordarci che insieme al soggetto inquadrato, è la persona che sta dietro all’obbiettivo l’ingrediente indispensabile per realizzare una bella foto, e non la macchina fotografica che usa.

Basta dare un’occhiata alla gallery che abbiamo preparato per voi, che raccoglie il vincitore di ogni categoria, per ammirare opere spesso degne del miglior fotografo. Certo, qualcuno potrebbe obbiettare che gli smartphone di oggi hanno una qualità impensabile fino a pochi anni fa: sensori, lenti e flash sempre più miniaturizzati e performanti e filtri di tutti i generi aiutano a ottenere ottimi risultati anche ai neofiti. Scorrendo però le foto dei vincitori del 2008 (anno in cui è stato creato il premio) sul sito ufficiale degli IPPAWARDS e confrontandole con quelle del 2015 sorprende il divario di qualità e di cura accumulate dagli iPhotographers in pochi anni.

È tale il divario che diventa difficile immaginare cosa (e come) riusciremo a fotografare tra 5 o 6 anni. Nell’attesa di scoprirlo godiamoci i vincitori di quest’anno.

In alto, tutte le immagini vincitrici nelle varie categorie